Pranoterapeuta Gian Bionaturopata
Indice articolo
INDICE ARTICOLO:
La mia storia energetica | Introduzione ai Chakra | Patologie Psicoenergetica |
La scienza ufficiale | Dislocazione Chakrale | Abbigliamento |
Aura | Chakra Colori | Trattamenti Effetti |
Campi energetici | Pranoterapia è | Ambiente e benessere |
Meridiani energetici | Energia Chakra | Discipline Bio-Naturali |
Evidenze scentifiche | Patologie Collab. con la medicina |
Emissione Biofotoni |
La pranoterapia è una delle più antiche forme di terapia che l’uomo abbia mai utilizzato.
E’ probabilmente il metodo più arcaico di terapia e si basa sull'influsso benefico sprigionato dalle mani dell’operatore.
Quando una persona accusa un improvviso dolore per cause diverse, porta istintivamente la propria mano sul punto dolente. Questa semplice spontaneità dell’agire è stata modernamente affinata attraverso il progredire delle conoscenze sul corpo e sulla psiche.
La pranoterapia è strettamente legata alle filosofie mediche orientali quali l’Aiurveda e la medicina tradizionale Cinese per cui l’energia vitale è responsabile del mantenimento della salute e uno squilibrio può determinare malessere e malattia.
Il pranoterapeuta emette biofotoni dalle mani come tutti gli uomini e, data la diversità di carica energetica in rapporto al paziente, si genera un’interazione tra di essi che permette il passaggio dell’energia.
Questa disciplina olistica, che considera l’individuo nella sua interezza, promuove il benessere della persona e si prefigge di accelerare il processo di auto guarigione.
Il metodo consiste nel valutare gli squilibri energetico-funzionali ed eseguire trattamenti mirati a stimolare l’armonia psicofisica con l’apposizione delle mani su specifiche parti del corpo.
Foto Kirlian dell'emissione energetica di un polpastrello della mano.
Oggi la pranoterapia, aggiornata da nuove e mirate tecniche, viene praticata largamente con successo e si ritiene un complemento importante alle terapie mediche apportando benessere alle persone.
Check-Up Pranico
Il Chep-Up Pranico è il primo trattamento consigliato per ottenere informazioni sulla persona a livello fisico, mentale, emozionale e caratteriale.
Tramite l'analisi con il rilievo energetico dell'intensità e della forma dei chakra, osservando a livello animico i chakra della gola, del cuore, il plesso solare e fino ai chakra inferiori, vengono portate alla luce le disarmonie energetiche relative ai traumi emotivi consci e inconsci.
Si può pertanto rilevare l'intensità energetica di ogni chakra e la forma conseguente di rotazione dell'energia rilevando eccedenze energetiche o carenze sino ad eventuali blocchi energetici.
Questi blocchi energetici, stanno ad indicare un evolversi di una o più patologie in atto.
Riequilibrio energetico
L'uomo è percorso lungo tutto il corpo da canali di energia.
La corretta fruizione di questa energia vitale è indice di una vita sana e felice perchè in armonia con il nostro IO più profondo.
La tecnica consiste nell'operare una armonizzazione del corpo per ripristinare il corretto flusso di energia pranica e prepararla al trattamento equilibrante.
Trattamento zona malata
Questo è il classico trattamento dove il terapeuta agisce sulla zona alterata energeticamente, di solito viene praticato come step immediatamente successivo al chep-up pranico.
La zona viene trattata con -energia pranica- per ristabilire la sua carica energetica originale, quindi il pranoterapeuta ha proprio il compito di agire con la sua carica energetica sulla parte in questione ripristinando il suo normale funzionamento.
Bionaturopata Gian
Le multi discipline olistiche, a cui si riferisce questa attività, vertono ad ottenere il benessere psico-fisico usando quelle tecniche naturali necessarie applicandole alle persone.
Malesseri - Patologie
Il Bionaturopata considera con attenzione tutti i malesseri e le patologie in corso, interagisce con la persona proponendo stili di vita positivi rivolti all'ambiente familiare e a quello sociale.
Opera
Opera controllando singolarmente l'equilibrio energetico dei vari organi preposti alla digestione, all'apparato scheletrico, al movimento e quant'altro...
Valuta
Valuta attentamente lo stato emotivo della persona rivolgendosi in particolar modo agli stati ansiosi della stessa e comunque relazionandosi allo stress oggi ormai diffuso largamente.
Pranoterapeuta – Bionaturopata
Il Bio-naturopata può usare più trattamenti olistici necessari per la persona ed usare la Pranoterapia come mezzo importante per ottenere il massimo dei risultati.
Questa tecnica olistica è da considerarsi come base operativa per l'attività del Bionaturopata in quanto include, oltre ad una buona dose personale di energia pranica, un profondo studio dei punti energetici (chakra), dei canali energetici(meridiani) e tutti i loro significati che derivano da esperienze millenarie.
Questi trattamenti vengono usati costantemente dal Bionaturopata vedi: digitopressione, riflessologia plantare, cranio-sacrale bio-energetico e in tutti i casi necessari che si possono considerare.
Pertanto la pranoterapia rappresenta uno strumento di base estremamente importante e complementare alla Bionaturopatia avendo la possibilità di ottenere il massimo dei risultati rivolti all'equilibrio energetico e al benessere della persona.
Contatti:
Pranoterapeuta -Bionaturopata-Iridologo-
Gianantonio Dinatale
RICONOSCIMENTO UFFICIALE REGIONE LOMBARDIA
Registro Regione Lombardia Operatori in disciplina Bionaturale Bionaturopatia:
ai sensi della legge regionale n. 19/7
Dinatale Gianantonio Iscritto al N. 163NT/2013
Iscritto all'Albo Pranoterapeuti
Iscr. N. 4693 del 05.06.2008
Iscritto all'Albo Bionaturopati
Iscr. N. 1638 del 04.04.2011
Accademia A.MI. University Milano
Cell. 328 751 7103 e-mail: prano.gian@fastwebnet.it
Web: www.leonardopiu.it e-mail:info@leonardopiu.it
Web: WWW.odnoklassniki.ru
Puoi richiedere informazioni scrivendo in fondo alla pagina nello spazio INVIACI I TUOI COMMENTI oppure scrivendo ad uno degli indirizzi di posta elettronica elencati.